Thyssenkrupp Elevator P80C592 : Replicazione prodotto

Informazioni su thyssenkrupp Elevator

Thyssenkrupp_Email_JUNE_21

Thyssenkrupp Elevator riunisce i sistemi globali di trasporto passeggeri del gruppo thyssenkrupp. L’azienda ha costruito la sua posizione come una delle leader mondiali nel settore degli ascensori da zero in soli 40 anni, applicando le capacità ingegneristiche uniche di thyssenkrupp. L’azienda offre prodotti e servizi intelligenti e innovativi progettati per soddisfare le esigenze individuali dei clienti; il suo portafoglio comprende prodotti e servizi per i passeggeri e ascensori, scale mobili e pedane mobili, ponti di imbarco passeggeri, scale e piattaforme elevatrici, nonché soluzioni di servizio su misura per tutti i prodotti. Oltre 1.000 sedi in tutto il mondo forniscono una vasta rete di vendita e assistenza per garantire la vicinanza ai propri clienti. Thyssenkrupp è un gruppo industriale diversificato con una quota crescente di attività di beni strumentali e di servizi e con punti di forza tradizionali nei materiali.

Ri-creazione del prodotto NXP P80C592

Quando NXP ha comunicato l’avviso EOL per il P80C592, Rochester Electronics è diventata l’alleato chiave di thyssenkrupp per la risoluzione del problema. Con i dati originali di progettazione e test trasferiti da NXP, Rochester Electronics, in qualità di partner autorizzato di NXP, ha ricreato con successo il P80C592 per thyssenkrupp garantendo una produzione senza soluzione di continuità, senza necessità di modificare il software o l’hardware ed evitando così costose riprogettazioni e cicli di riqualificazione. Il P80C592 è un microcontrollore 8051 a singolo chip 8 bit 8051 con controllore CAN on-chip, ed è utilizzato in diversi prodotti thyssenkrupp.

Le funzionalità principali del P80C592 includono:

  • Unità di elaborazione centrale (CPU) 80C51
  • ADC a 10 bit con 8 input multiplex analogici
  • Controller CAN (CAN = Controller Area Network) con possibilità di trasferimento dati DMA alla RAM interna
  • UART Full-duplex compatibile con lo standard 80C51

La voce del cliente

“A seguito dell’annuncio EOL del microcontrollore P80C592 di NXP, thyssenkrupp Elevator si è impegnata con Rochester Electronics per effettuare una completa ricreazione di questo componente. Lavorando insieme, Rochester e thyssenkrupp sono stati in grado di ricreare, testare e qualificare questo componente in meno di un anno, dall’inizio del progetto all’aumento della produzione di massa. La collaborazione con Rochester è stata perfetta per tutto il progetto e la professionalità e la comunicazione aperta sono state la chiave del successo del programma di ri-creazione. Questo ci ha permesso di continuare a supportare i nostri clienti senza dover passare attraverso una costosa e lunga riprogettazione”.

- Olli Lehtonen, Cluster Manager, Electrics & Electronics

 

Scarica il Case Study

Leggi altre informazioni