Automobilistico

L'uso dell'elettronica dei semiconduttori nelle applicazioni automobilistiche ha avuto una rapida espansione negli ultimi decenni e continua ad essere uno dei segmenti in più rapida crescita. Di conseguenza, la catena di approvvigionamento dei semiconduttori è diventata parte integrante della pianificazione del prodotto da parte di un produttore. Come per tutti i prodotti automobilistici, la qualità, l'affidabilità e la longevità sono attributi chiave quando si acquistano componenti e richiedono collaborazioni affidabili.

Il settore automobilistico ha iniziato a utilizzare i semiconduttori di potenza negli anni '50, passando all'uso di semplici microcontrollori negli anni '70, per poi continuare a crescere sia in termini di complessità che di quantità, in particolare con l'introduzione di funzionalità di sicurezza avanzate, nonché di veicoli ibridi-elettrici e completamente elettrici. Con questo aumento di volume, molti fornitori di semiconduttori hanno cominciato ad aderire a standard quali IATF-16949 (per i sistemi di gestione della qualità), AEC-Q100 (per i test di qualificazione) e ISO-14001 (per la gestione ambientale). A causa delle condizioni operative estreme di un veicolo automobilistico, molti componenti a semiconduttori devono operare in un intervallo di temperatura molto più ampio rispetto agli ambienti commerciali. Di conseguenza, molti componenti devono essere qualificati per operare in un intervallo di temperatura compreso tra -40°C e 125°C.

Un altro requisito chiave nell'industria automobilistica è la longevità del prodotto. Anche se i modelli possono cambiare di anno in anno, i componenti e gli assemblaggi di base possono rimanere in uso per molti anni. Spesso un ciclo di vita minimo di 10 anni è un requisito obbligatorio. Tuttavia, dato che l'aspettativa di vita di molti veicoli va ben oltre i 10 anni, i produttori devono gestire il ciclo di vita tenendo conto di tutti i requisiti di produzione, aftermarket e riparazione.

Il fatto che Rochester Electronics punti all'offerta di una fonte continua di semiconduttori si allinea fortemente con i requisiti di lungo ciclo di vita e qualità dei produttori del settore automobilistico. Rochester garantisce uno stock autorizzato al 100% di dispositivi attivi e a fine vita (EOL) di oltre 70 produttori leader di semiconduttori. In qualità di produttore di semiconduttori su licenza, Rochester ha fabbricato oltre 20.000 tipi di dispositivi. Con oltre 12 miliardi di die in stock, Rochester è in grado di produrre più di 70.000 tipi di dispositivi.

Rochester offre i seguenti servizi ai nostri stimati clienti e partner fornitori di semiconduttori:

Lavorazione dei wafer

  • Generazione di mappe, back-grind, dicing, ispezione e pick and place dei wafer

Stoccaggio di wafer

  • Stabilimenti all'avanguardia per lo stoccaggio a lungo termine in un ambiente controllato con atmosfera di azoto con monitoraggio in tempo reale e capacità di riserva.

Test di affidabilità e test elettrici

Le nostre certificazioni comprendono:

  • ISO-14001
  • IATF-16949 – in arrivo nel 2021
  • ANSI/ESDS20.20-2014
  • Metodologia dei test di affidabilità AEC-Q100 - in arrivo nel 2021
Vedi tutti i prodotti
Consulta il catalogo
Produzione su licenza
Qualità
authorized_guarantee_3D_Final_IT-1