Soluzioni di produzione interna per l’assemblaggio plastico

PLCC email campaignLa sfida del cliente

Un importante cliente OEM di Rochester Electronics, produttore leader di apparecchiature per il mercato industriale, ha utilizzato un dispositivo a semiconduttore Quad Universal Asynchronous Receiver e Transmitter (UART) nei suoi prodotti per pannelli di controllo antincendio. Questo dispositivo è fornito da un produttore di componenti originali (OCM) che è anche un partner fornitore di Rochester. Il componente UART è stato dismesso e dichiarato a fine vita (EOL) dall’azienda OCM, causando un’interruzione della produzione da parte dell’OEM. Un’apparecchiatura complessa come questa incorpora sia componenti software che hardware, per cui qualsiasi modifica alla distinta base potrebbe richiedere notevoli interventi di riprogettazione. Ciò può rendere il processo di riqualificazione molto lungo e costoso..

XR82C684J_F.jpgLa soluzione Rochester

In qualità di produttore di semiconduttori su licenza, Rochester è in grado di fabbricare dispositivi non più prodotti dall’azienda OCM, cosa che rende i nostri servizi di produzione su licenza ideali per le soluzioni a lungo termine. Possediamo ampie capacità interne per replicare, assemblare, per garantire l’affidabilità e i test elettrici dei dispositivi a semiconduttore. 

Rochester Electronics non solo dispone di notevoli capacità produttive presso i propri stabilimenti negli Stati Uniti, ma intrattiene anche stretti rapporti con alcuni dei maggiori partner di outsourcing per l’assemblaggio e il collaudo dei semiconduttori (OSAT), che ci ha permesso di essere un fornitore unico per la produzione sia di medi che di alti volumi. Rochester è stata scelta dall’azienda OCM per fornire un supporto continuo per il dispositivo UART a fine vita (EOL) per via del nostro attuale inventario di lead frame, che consente l’assemblaggio di package, oltre che per la nostra capacità di effettuare l’outsourcing di OSAT ad alto volume.

I team Rochester di esperti di ingegneria e di gestione dei programmi si sono confrontati con l’azienda OCM per rivedere le tempistiche del progetto, l’assemblaggio di package, i test elettrici, i requisiti di affidabilità e i dettagli di qualificazione del prodotto. Il dispositivo a semiconduttore richiedeva un package PLCC (Plastic Leaded Chip Carrier) che è ora disponibile come parte della nostra offerta di package plastici ed è anche ampiamente utilizzato nelle applicazioni automobilistiche. Rochester è stata anche in grado di fornire supporto per test elettrici per il prodotto finale utilizzando la nostra piattaforma di collaudo Teradyne J750.

La soluzione proposta ha soddisfatto le esigenze del cliente finale OEM, che ha piazzato un primo ordine di pre-produzione a Rochester Electronics. Tutti i prodotti completamente qualificati, secondo la scheda tecnica originale dell’azienda OCM, sono stati forniti al cliente nei tempi previsti e il progetto si sta avviando alla fase di piena produzione. Il prodotto finale viene fornito con il marchio Rochester Electronics e prodotto in grandi quantità dal nostro partner OSAT. Il test di produzione finale viene condotto presso lo stabilimento Rochester di Newburyport, MA, e la resa del prodotto viene ottimizzata utilizzando strumenti interni di gestione della resa. Sia l’azienda OCM che il cliente finale OEM sono grati di aver potuto evitare una crisi di produzione. Rochester Electronics offre soluzioni continuative di produzione su licenza per prolungare il ciclo di vita di dispositivi critici a fine vita (EOL).

Scarica il caso di studio

Leggi altre informazioni