La famiglia MCU a 8/16 bit basata su NXP 80C51

NXP_MCU_campaign_NOV2020_600x400.jpg?crop=false&position=c&q=100&color=ffffffff&u=bitava&w=600&h=400&retina=true La 8051 è una delle CPU per microcontrollori più prolifiche da oltre trent'anni. Grazie al legame con Philips Semiconductors, NXP Semiconductors è stata una fonte primaria di questi prodotti. Per fornire un'assistenza continua ai clienti, NXP ha trasferito a Rochester Electronics la sua linea di prodotti MCU a 8/16 bit basata su 80C51. 

Il supporto a lungo termine di Rochester comprende una licenza per la produzione di oltre 135 codici articolo e l'acquisizione di tutte le informazioni relative alla progettazione, alla produzione e al collaudo di tutti i prodotti associati, compresi i sistemi e i programmi di collaudo obsoleti.

I prodotti interessati da questa partnership includono dispositivi ROM-less, OTP-EPROM e dispositivi basati su Flash, che spaziano dalle tipologie standard di 80C51 alle versioni con prestazioni migliorate e caratteristiche aggiuntive. Le frequenze di clock arrivano fino a 33 Mhz, le tensioni di alimentazione vanno da 2,7 V a 5,5 V e la gamma di temperatura include dispositivi commerciali, industriali e alcuni dispositivi fino a 125 °C. Caratteristiche aggiuntive includono unità ADC, DAC, PWM, di cattura/confronto, UARTS, I2C, SPI e oscillatori su chip. Vari dispositivi dispongono inoltre di controllori CAN integrati. 

I dispositivi della famiglia Low Pin Count (LPC) e della famiglia eXtended Architecture (XA) di NXP rientrano nell’offerta. La famiglia LPC offre piccoli package a basso numero di pin e bassa densità di memoria per applicazioni sensibili ai costi e con limitazioni di spazio.  La famiglia XA offre un percorso di migrazione a 16 bit rispetto all’architettura 80C51 standard. Ciò consente prestazioni più elevate, indirizzamento più esteso, multitasking e supporto diretto in tempo reale oltre al supporto di alto livello per la programmazione C.

Consulta la guida di selezione dei prodotti

Contattaci oggi stesso

Leggi altre informazioni