Soluzioni autorizzate, tracciabili, certificate e garantite al 100%

NXP_history_campaign_2023_genericNXP Semiconductors vanta una forte tradizione nel settore e le sue radici sono riconducibili a due importanti aziende. NXP nasce da Philips Semiconductor, azienda già affermata nel settore, e successivamente ha ampliato ulteriormente la sua portata con l'acquisizione di Freescale Semiconductor, che aveva esordito con il Motorola Semiconductor Products Group. Entrambe le aziende erano leader nella prima fase di sviluppo dell'industria dei semiconduttori e la combinazione dei loro prodotti e tecnologie ha contribuito a creare una delle aziende attualmente più grandi e influenti del settore.

NXP_history_illustration-1NXP si concentra sui prodotti automobilistici, di edge processing, analogici avanzati e RF. Grazie al suo team di R&S e alla sua continua attenzione al cliente, NXP ha sviluppato un ampio portafoglio di prodotti. In qualità di fornitore di numerosi componenti critici, NXP vanta una collaborazione di lunga data con Rochester Electronics, compresi oltre 20 anni con Freescale. La nostra collaborazione permette a Rochester di offrire una soluzione a lungo termine autorizzata, tracciabile, certificata e garantita al 100% sia per i dispositivi attivi che per quelli a fine vita. L'inventario di Rochester supporta oltre 87 milioni di unità che includono 6.700 codici articolo. Inoltre, grazie ai nostri servizi di produzione su licenza build-to-order (BTO), Rochester offre una produzione continua per dispositivi la cui produzione era stata precedentemente interrotta, come la famiglia MCU a 8/16 bit basata su 80C51.

In cima alla lista dei prodotti di NXP c'è la sua vasta gamma di microprocessori e microcontrollori. Questi dispositivi sono basati su un mix di core di CPU brevettati e provenienti da più fonti e includono numerosi nomi di marche note. Lo stock di Rochester conta oltre 17 milioni di unità composte da più di 4.400 codici articolo, tra cui prodotti come:

La tecnologia analogica e del segnale misto è un'altra area di competenza di NXP. In questo contesto, NXP ha sviluppato molti prodotti versatili per la gestione dell’alimentazione, come i regolatori di alimentazione, compresi i PMIC multiuscita, i supervisori di alimentazione, i dispositivi per la gestione delle batterie e i dispositivi di alimentazione wireless, insieme a dispositivi driver per LED e periferiche. Hanno anche sviluppato sensori per applicazioni automobilistiche e industriali per offrire misure convenienti e precise di temperatura, pressione, accelerazione e posizione.

Infine, un'altra area di sviluppo a lungo termine di NXP è stata quella dei prodotti RF/microonde. Questi spaziano da numerosi transistor e diodi discreti a dispositivi più complessi come mixer, accordatori, modulatori e sintetizzatori. Sono inclusi anche dispositivi integrati e specifici per le applicazioni, che comprendono SOC wireless con core ARM integrati e dispositivi specificamente incentrati su applicazioni RFID, NFC e via cavo.

Consulta il nostro vasto catalogo NXP

Stai cercando dispositivi NXP legacy?

Phillips

Freescale

Motorola

Leggi altre informazioni