Sosteniamo l'assistenza sanitaria nella lotta contro il COVID-19

MC68040_ventilator_1200x628-3

La sfida del cliente

Uno stimato cliente di Rochester ha richiesto una fornitura continua del processore MC68040FE per produrre ventilatori medici da utilizzare nella lotta contro il COVID-19.

È risaputo che la continuità di servizio è fondamentale per molte applicazioni in settori come quello sanitario, dove le moderne apparecchiature elettroniche svolgono compiti di importanza critica. In particolare, i ventilatori medici sono diventati uno strumento vitale nella lotta contro il COVID-19. Durante l'attuale pandemia globale, i produttori di ventilatori si affidano alla fornitura continua di componenti semiconduttori per supportare sia nuovi prodotti (che sono spesso basati su design collaudati), sia riparazioni sul campo di unità più vecchie.

Purtroppo, alcuni componenti originali usati in applicazioni di importanza critica non sono più disponibili dai produttori di componenti originali (OCM) e riprogettare le apparecchiature con nuovi componenti può richiedere molto tempo e avere costi proibitivi.

Originariamente lanciato nel 1990, il microcontrollore MC68040FE a 32 bit è un componente critico ancora impiegato in molte applicazioni, come i ventilatori. Nonostante l'OCM non fornisca più un supporto diretto, i produttori di apparecchiature richiedono una fornitura continua di tali componenti.

La soluzione Rochester

Con l'autorizzazione dell'OCM, Rochester produce dispositivi non più fabbricati, fornendo quindi servizi di produzione ideali quando sono necessarie soluzioni a più lungo termine. Abbiamo ampie capacità interne per la replica di dispositivi, l'assemblaggio di semiconduttori, l'affidabilità e il collaudo elettrico.

In collaborazione con l’OCM, Rochester è diventato un produttore autorizzato del processore MC68040FE. Oltre ad essere un distributore autorizzato per le rimanenze di magazzino di prodotti finiti, abbiamo acquisito l'intera proprietà intellettuale per il design originale, garantendo una fonte continua di fornitura.

Per sostenere la sfida che il nostro cliente ha affrontato mentre era alle prese con una pandemia globale, il nostro team di ingegneri ha certificato il package Cerquad (Ceramic Quad Flat) da 184 piedini, che costituisce un’alternativa più economica rispetto all'originale Ceramic Quad Flat Package (CQFP). Questo package specifico è sigillato ermeticamente mediante l'incollaggio di fritta di vetro (un tipo di sigillo di vetro) e prevede una placcatura a stagno opaca sui piedini.

Il team di progettazione di Rochester possiede anche una vasta esperienza nella portabilità dei processori a 32 bit del nostro partner fornitore. Dato che il design, l'assemblaggio del package, il collaudo e la certificazione vengono eseguiti presso le nostre strutture, riusciamo a supportare l'intero ciclo di vita del prodotto e la catena di fornitura per soddisfare le richieste dei clienti.

Rochester Electronics ha la capacità unica di fornire una fonte continua di componenti semiconduttori per applicazioni di importanza critica in corso di utilizzo. Siamo orgogliosi che i nostri servizi stiano aiutando a sostenere il settore sanitario e gli operatori medici in prima linea nella lotta globale contro il COVID-19.

Scopri di più sui nostri servizi di produzione

Scarica il caso di studio

Leggi altre informazioni