Garantire la continuità della fornitura

longterm solderability_mechanical email-4Nella società attuale orientata ai consumatori, molti produttori di componenti originali (OCM) di semiconduttori stanno optando per un ciclo di vita del prodotto più corto. Tuttavia, molte industrie pretendono che le apparecchiature siano operative per decenni, il che rende la continuità della fornitura una sfida significativa.  

Avere uno stoccaggio di semiconduttori per lunghi periodi, anche dopo la produzione finale, è una soluzione largamente praticata. Dal 1981 Rochester Electronics conserva efficacemente i componenti nei propri magazzini per lunghi periodi di tempo, in modo da colmare le interruzioni della catena di fornitura per applicazioni di lunga durata.

Nei casi in cui lo stoccaggio a lungo termine dei componenti è una condizione obbligatoria, è importante che il cliente abbia la certezza che i componenti correttamente conservati siano affidabili sul campo. L’integrità dei componenti meccanici e la prestazione elettronica sono i fattori chiave della prestazione.

Per determinare la prestazione dei vecchi semiconduttori, Rochester testa in modo casuale dei campioni di componenti, che coprono una varietà di modelli, che sono stati conservati per 17 anni. I componenti sono stati verificati e analizzati per determinare gli effetti del tempo. È stato condotto un test dettagliato con base in immagine ottica, raggi X e SEM, decapsulazione, ispezione di sezione trasversale e test elettronico.

Non sono stati riscontrati risultati negativi, nemmeno errori causati dall’invecchiamento dei componenti, che possano aver colpito la prestazione meccanica e elettronica dei componenti, conservati correttamente per un lungo periodo.

Scarica il nostro documento per saperne di più su “Gli effetti dello stoccaggio a lungo termine sull’integrità meccanica e la prestazione elettronica dei semiconduttori.”

Test di affidabilità di Rochester Electronics

Soluzioni test elettrico Rochester

Qual è la durata affidabile dei semiconduttori?

Leggi altre informazioni