Sosteniamo le necessità legate al ciclo di vita dei componenti a lungo termine durante i periodi di interruzione della catena di approvvigionamento

RE_solutions_email_1200x628È da oltre 50 anni che l'industria elettronica registra una crescita senza precedenti. La maggior parte dei professionisti del settore conosce la legge di Moore, proposta da Gordon Moore, cofondatore di Fairchild Semiconductor ed ex CEO di Intel, che ha predetto la crescita esponenziale basata sui continui progressi della microelettronica e della tecnologia dei semiconduttori. Questa proposta ha resistito alla prova del tempo. Un computer che una volta occupava un'intera stanza ora può stare sul tuo polso. Le automobili, che una volta erano meraviglie meccaniche, ora integrano numerosi componenti elettronici che offrono maggiore efficienza e sicurezza.

Tutti i settori hanno tratto beneficio dai progressi dell'elettronica. Tuttavia, questi progressi si traducono in continui aggiornamenti dei dispositivi a semiconduttore che, a loro volta, impongono ai produttori di valutare continuamente la loro migrazione al prossimo standard di incapsulamento (packaging), ai requisiti di tensione o ad altri cambiamenti. Di conseguenza, la gestione della catena di approvvigionamento è un'alta priorità per i produttori nelle applicazioni a lungo ciclo di vita. Il consolidamento del settore dei semiconduttori negli ultimi due decenni ha anche creato ulteriori complessità.

La categoria di dispositivi analogici a segnale misto copre tipi di prodotti più precisi tra cui quelli per la gestione dell’alimentazione, i convertitori di dati, gli amplificatori, l'interfaccia e i sensori, oltre a prodotti più specifici per l'applicazione come audio-video e RF-microonde. Rochester ha in stock più di 3 miliardi di unità, composte da 90.000 diversi codici articolo tra cui molti dispositivi con tempi di consegna lunghi.

I processori e le periferiche sono un altro gruppo di prodotti chiave. Le nostre soluzioni coprono una vasta gamma di microprocessori e microcontrollori da 4 bit a 64 bit, che utilizzano architetture brevettate e multi-fonti e coprono più generazioni di prodotti. Rochester offre supporto per oltre 80 milioni di unità di processori rappresentati da oltre 35 fornitori, compresi quelli coinvolti in fusioni e acquisizioni.

I dispositivi logici sono stati oggetto di innumerevoli cambiamenti dovuti ai progressi dei semiconduttori e al consolidamento dei fornitori. Questo ha portato a più generazioni di famiglie di prodotti logici utilizzati in tutti i tipi di applicazioni, comprese molte che richiedono un supporto a lungo termine. Lo stock di Rochester conta più di 1,6 miliardi di unità, che includono numerosi dispositivi logici programmabili legacy.

Per i prodotti di memoria, Rochester ha più di 150 milioni di unità in un inventario composto da 9.000 codici articolo. Il nostro catalogo di prodotti di memoria volatile include SRAM, DRAM, (DRAM standard fino a DDR3) così come memorie speciali come FIFO e Dual Port. I tipi non volatili includono la memoria OTP-EPROM-EEPROM e FLASH, così come alcuni dispositivi SRAM e FRAM non volatili.

Infine, la categoria di dispositivi discreti rappresenta il segmento più grande in termini di volume, con oltre 4,5 miliardi di unità in stock. Questi dispositivi includono una grande varietà di transistor, diodi e dispositivi di protezione. Nel mercato odierno, molti di questi sono articoli con tempi di consegna lunghi che possono offrire soluzioni potenziali come opzioni secondarie di approvvigionamento.

Consulta il nostro catalogo oggi stesso

Leggi altre informazioni