Processore MC6800: Ampliare le soluzioni per la replica dei prodotti Rochester

MC6800_ Email_Feb_2023Sulla base della precedente offerta di Rochester Electronics di prodotti Motorola a 8 bit replicati, abbiamo ottenuto un altro successo per il primo silicio con lo storico processore MC6800. 
L'MC6800 fu introdotto da Motorola nel 1974, insieme a diverse periferiche che permisero di costruire computer di prima generazione basati su blocchi standard. L'enorme successo e l'influenza del dispositivo sono evidenti dalla continua richiesta del mercato. Per supportare questa richiesta, il gruppo di progettazione e tecnologia di Rochester ha replicato il progetto del silicio degli anni '70 e lo ha portato in uno stabilimento di produzione all'avanguardia, raddoppiando le velocità edge di uscita e preservando il voltaggio per consentire ai clienti di conservare i progetti delle schede. Rochester ha già replicato diversi prodotti MC6800 a 8 bit di Motorola, tra cui MC6840, MC6850, MC6821, MC6802 e MC6809. Questi MCU venivano generalmente utilizzati insieme a dispositivi periferici per costruire un sistema.

Perché replicare il prodotto?

Dal punto di vista del cliente, la cosa più importante è che un prodotto replicato entri nel loro sistema senza errori e senza EMI aggiuntivi. A differenza di molti tentativi dei concorrenti di duplicare il prodotto, il team di Rochester adegua le velocità edge di uscita del prodotto originale a quello replicato. Cerchiamo di preservare il più possibile il progetto fisico originale pur regolando le velocità edge di uscita per adattarle a diverse condizioni. Il vantaggio principale dei nostri prodotti replicati è che le nostre soluzioni non richiedono la modifica del software di sistema, creando al contempo soluzioni hardware "drop-in" che riducono al minimo i costi di qualificazione.

Rochester Electronics continua a offrire i processori MC68020 e MC68040 e sta attualmente lavorando alla replica del processore MC68030. La linea di processori MC68xxx è iniziata con l'MC6800 di Motorola, ha continuato con l'MC68040, è stata interrotta da NXP nel 2015 e oggi torna in vita con successo grazie a Rochester Electronics. Stiamo salvaguardando più di 40 anni di storia dei processori per i nostri clienti attuali e futuri.

Consulta l'offerta di prodotti MC6800

Scopri di più sulle soluzioni di replica dei prodotti Rochester per la famiglia MC6800

Scopri la storia dell'MC6800

Leggi altre informazioni