Sosteniamo le tue necessità in materia di sicurezza nei periodi di interruzione della catena di approvvigionamento

www.rocelec.jphubfsImported sitepage imagesisolation_device_campaign_2021_Aug-1Gli ultimi vent’anni hanno visto un enorme progresso della tecnologia di processo dei semiconduttori, riducendo la dimensione fisica e la tensione operativa richiesta. Questo consente di ottenere i vantaggi di un costo inferiore e di una potenza ridotta per tutti i prodotti. Tuttavia, i benefici sono accompagnati da alcuni limiti. Le piccole geometrie dei semiconduttori li rendono più suscettibili alle interferenze elettriche esterne.

Qualsiasi prodotto collegato al mondo esterno o che opera in ambienti ad alta potenza e ad alto rumore è soggetto a tali problematiche. Molti progetti attualmente incorporano abitualmente dispositivi di protezione e isolamento e sono indispensabili per alcune applicazioni, come quelle mediche e industriali, al fine di soddisfare le certificazioni di sicurezza.

La protezione e l'isolamento possono presentarsi sotto forma di diodi ESD e TVS, isolatori digitali, amplificatori isolati, gate driver isolati e prodotti simili. Le tecnologie di isolamento comuni sono capacitive, magnetiche e ottiche e ciascuna offre dei vantaggi. Tipiche applicazioni riguardano le interfacce esterne come RS232 e USB, le applicazioni di potenza e di azionamento motore per gate drive e senso di corrente, come pure la protezione delle porzioni digitali di un progetto.

Per soddisfare le tue necessità di protezione e isolamento in questo ambiente messo a dura prova dalla catena di fornitura, Rochester Electronics ha in stock oltre 850 milioni di dispositivi, che coprono una grande varietà di prodotti. Il nostro stock vanta un mix di dispositivi attivi e a fine vita e oltre il 60% presenta tempi di consegna superiori alle 20 settimane. Il nostro stock è autorizzato e garantito al 100% e supporta molti dei migliori fornitori di questo tipo di applicazioni, tra cui Analog Device, Infineon Technologies, Maxim Integrated, Nexperia, ONSEMI, Texas Instruments e Renesas.

Consulta il nostro catalogo:

Scopri di più sulle nostre soluzioni:

 

Leggi altre informazioni