Processori a segnale digitale, RF e microonde e gestione dell’alimentazione

ADI_campaign_MAY2022_email-1Dalla sua nascita nel 1965, Analog Devices è diventata un leader globale nell’elaborazione di segnali analogici, misti e digitali ad alte prestazioni. Il loro catalogo comprende convertitori di dati, RF e circuiti integrati a microonde, prodotti per la gestione dell’alimentazione e prodotti per l’elaborazione, tra cui DSP ad alte prestazioni e SOC a segnale misto.

Per rimanere competitiva nel settore dei semiconduttori, Analog Devices continua a investire molto in nuove tecnologie e acquisizioni strategiche per ampliare la sua offerta. In tal senso è stata appena finalizzata l’acquisizione di Maxim Integrated, cosa che ha rafforzato la capacità dell’azienda di offrire soluzioni analogiche ad alte prestazioni. Questo si inserisce bene nella precedente acquisizione del 2017 di Linear Technology con il suo punto di forza, ovvero i prodotti per la gestione dell’alimentazione.

Analog_Devices_history_illustrationCon una lunga e diversificata storia di prodotti, Analog Devices comprende l’importanza dell’assistenza clienti e collabora con Rochester Electronics da oltre 20 anni. La nostra collaborazione permette di garantire ai clienti una transizione fluida e gestibile attraverso il ciclo di vita dei loro prodotti.

Rochester ha in stock oltre 350 milioni di unità di scorte Analog Devices autorizzate e garantite al 100%, che coprono oltre 16.000 codici articolo, inclusi dispositivi attivi e a fine vita, nonché il supporto per le classificazioni di temperatura automobilistiche e militari.

Analog Devices è un leader del settore dei processori di segnali digitali (DSP), con una lunga esperienza nello sviluppo di prodotti. La loro complessità e i requisiti software rendono i DSP un componente critico nell’analisi del ciclo di vita di un prodotto. Rochester è in grado di aiutare a superare queste problematiche e i DSP sono un segmento importante del nostro inventario, offrendo oltre 800.000 dispositivi composti da 500 diversi codici articolo. Sono inclusi 110 codici articolo che compongono 225 mila DSP Blackfin. In più, tramite il programma Build-to-Order (BTO) di Rochester, offriamo la produzione su licenza della popolare famiglia di processori a segnale digitale ADSP-21xx e siamo stati selezionati per offrire un supporto continuo per dispositivi ADSP-TS20xS TigerSHARC®.

In una linea di prodotti simile, Rochester dispone di un inventario di 250.000 SOC basati su ARM7 che includono molte funzionalità periferiche basate sull’esperienza analogica a segnale misto di Analog Device.

Altri punti salienti della nostra offerta di Analog Devices sono un’ampia gamma di prodotti per la gestione dell’alimentazione che include dispositivi provenienti dall’acquisizione di Linear Technology. Questi coprono una varietà di supervisori/monitor di alimentazione e soluzioni di gestione della batteria, nonché una serie di regolatori, controllori e riferimenti di tensione. Anche i convertitori e gli amplificatori di dati sono ben rappresentati, con opzioni che vanno da dispositivi a basso costo/bassa risoluzione a dispositivi ad alte prestazioni/alta risoluzione. Questi includono numerosi Op-Amp standard, convertitori A/D e D/A, come pure una gamma di dispositivi più specializzati.

I componenti RF/microonde e di temporizzazione sono altri segmenti forti del nostro inventario. Questi includono svariati VCO, PLL, sintetizzatori di frequenza, modulatori, mixer, driver di clock e generatori di clock.

Il catalogo continua con molti tipi di prodotti aggiuntivi come isolatori digitali, potenziometri digitali e dispositivi di interfaccia e viene regolarmente aggiornato per offrire opzioni di supporto continuo per i dispositivi legacy e non solo.

Consulta il catalogo di Analog Devices

Ricerca prodotti Linear Technology

Cerca Maxim Integrated

Leggi altre informazioni